martedì 30 agosto 2011

Bouquet di tè e Tisane alle erbe

I Bouquet di tè o Fiori da tè o Blooming tea sono delle vere opere d'arte cinese.
Fiori di gelsomino, calendula, osmanto, amaranto, crisantemo, etc, vengono racchiusi in un fascio di foglie di tè bianco a formare una piccola pallina, la quale, immersa in acqua calda si schiude e si può ammirare lo "sbocciare" del fiore.
Il fiore si apre lentamente, di solito occorrono circa 3 minuti, ed è utile usare un recipiente in vetro trasparente per ammirare la bellezza di questa operazione.
Sono realizzati interamente a mano e, questo, giustifica il loro prezzo un pò elevato.
Per gustare questi meravigliosi tè versate non più di 500 ml di acqua calda in un recipiente di vetro trasparente, mettete la "pallina" di tè desiderata e ammirate lo "sbocciare" del fiore, potete ripetere e gustare fino a tre volte questo tè.
Alcuni conservano il fiore immerso in acqua fredda per più giorni, ricordatevi di sostituire l'acqua ogni giorno.
Tutti i nostri Bouquet di tè sono confezionati singolarmente, questo per mantenere intatta la forma della pallina e per una maggiore igiene.

Le nostre proposte

- PICCOLO PRINCIPE
Tè bianco, gelsomino, fiore rosso di amaranto

- BAN GUI PIAO XIANG
Tè bianco, osmanto, fiore di lilium

- PERLA DELLA FORTUNA
Tè bianco, crisantemo, fiore rosso di amaranto

Per tutti i bouquet la temperatura dell'acqua deve essere di 90°, il tempo di infusione massimo è di 10 minuti.
Il prezzo di ogni pallina è di Euro 2,50

TISANE ALLE ERBE
Le tisane alle erbe sono delle preparazioni vegetali composte da più erbe opportunemente sminuzzate (taglio tisana) e rappresentano un infuso molto apprezzato nella stagione invernale.
In molti casi possono avere particolari caratteristiche mediche.
Le nostre proposte

- BENESSERE
Finocchio, foglie di eucalipto, menta piperita, aghi di abete rosso, menta, more, foglie di lampone, timo, rosmarino, anice, foglie di salvia, semi di girasole, fiore di peonia, fiori di fiordaliso, radice di genziana, fiori di sambuco, fiori di camomilla, cubetti di zenzero, melissa, limone, mirto, scorze di arancia.
Temperatura dell'acqua 100° Tempo di infusione 5-10 minuti
Prezzo 100 grammi Euro 4,80

- BUON RISVEGLIO
Foglie di melissa, foglie di ribes, scorze del frutto di rosa canina, pezzi di mela, foglie di menta romana, fiori di ibisco, foglie di verbena, fiori di fiordaliso, gusto pesca mango e arancio.
Temperatura dell'acqua 100° Tempo di infusione 5-10 minuti
Prezzo 100 grammi Euro 4,50

- RILASSANTE
Erba limoncina, bucce di fave, foglie di verbena, foglie di melissa, pezzetti di pesca, Jiao Gu Lan, petali di girasole, petali di osmanto, polline di fiori da nettare, gusto miele e pesca.
Temperatura dell'acqua 100° Tempo di infusione 5-10 minuti
Prezzo 100 grammi Euro 4,50

- PURIFICANTE
Rooibos, foglie di verbena, citronella, foglie di melissa, foglie di mora, radice di liquirizia, petali di girasole, legno di sandalo, fiori di fiordaliso, gusto eucalipto e miele.
Temperatura dell'acqua 100° Tempo di infusione 5-10 minuti
Prezzo 100 grammi Euro 4,20

- CONTRO IL BRUTTO TEMPO
Foglie di mora, anice, semi di finocchio, foglie di lampone e fragola, scorze del frutto di rosa canina, foglie di nocciola, fiori di calendula, petali di girasole, plantago lanceolata, rose, pezzi di mela, bacche di sambuchella, foglie di melissa, menta piperita, gusto anice e miele.
Temperatura dell'acqua 100° Tempo di infusione 5-10 minuti
Prezzo 100 grammi euro 3,80

- VITALITA'
Pezzi di mela, fiori di ibisco, scorze del frutto di rosa canina, foglie di menta piperita, foglie di mora, semi di anice, semi di finocchio, foglie di lampone e fragola, foglie di nocciola, scorze d'arancia, fiori di calendula, petali di girasole, bacche di sambuchella, foglie di melissa, gusto sambuco e mango.
Temperatura dell'acqua 100° tempo di infusione 5-10 minuti
Prezzo 100 grammi Euro 4,20

- RINFRESCANTE
Foglie di menta piperita, foglie di lampone, foglie di mora, finocchio, timo, timo serpillo, fiori di lavanda, maggiorana, foglie di salvia, gusto zenzero e limone.
Temperatura dellìacqua 100° tempo di infusione 5-10 minuti
Prezzo 100 Grammi Euro 3,80

- EQUILIBRIO
Fiori di tè, lemongrass, fiori di magnolia, fiori di gelsomino, fiori d'arancio, boccioli di rose rosse gialle e rosa, petali di rose gialle e rosse, fiori di verbasco, gusto di lemongrass.
Temperatura dell'acqua 100° Tempo di infusione 5-10 minuti
Prezzo 100 grammi Euro 5,00


Tutte le tisane alle erbe indicate si possono prenotare ed acquistare nelle confezioni da 50 e da 100 grammi a partire dal 1 Settembre 2011.
Finalmente siamo arrivati alla fine del nostro elenco di tè, tisane, etc, il prossimo post sarà dedicato alle spese di spedizione.
Se non siete ancora sostenitori di questo blog, vi invito a farlo, non ve ne pentirete.
Coloro che fossero interessati a ricevere ulteriori informazioni possono mandare una e-mail a : orodorienthe@gmail.com.





3 commenti:

  1. il tuo deve essere un'amore vero nei confronti del the'!Anche a me piace d'inverno assapoprare buon the',mentre d'estate lo faccio freddo!

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo questo post, grazie!!!!! Mi sono iscritta tra i tuoi lettori, un abbraccio alla prossima!

    RispondiElimina