sabato 3 novembre 2012

Caffè Monorigine America Latina

Listino Caffè monorigine America Latina

ECUADOR LOJA "SUNDRIED"
La piantagione si trova sulle Ande a quasi 2.000 mt di altezza, nella regione Loja. Qui le condizioni climatiche sono favorevoli sia per la coltivazione che per l'essiccazione al sole. E' un caffè eccellente con un aroma rotondo e pungente dal retrogusto di cioccolato.
100 grammi Euro 2,90

ECUADOR GALAPAGOS
Prodotto nell'isola San Cristobal,questo caffè sorprende per il gusto pieno ed equilibrato,fresco e piacevole. Sulle isole Galapagos è vietato l'uso di qualsiasi pesticida o fertilizzante chimico,le piante del caffè crescono in modo ottimale grazie al terreno vulcanico e alle abbondanti pioggie.
100 grammi Euro 5,70

PANAMA "VOLCAN BARU"
Coltivato nella regione chiamata "la valle dei fiori e della primavera eterna" questo caffè cresce in condizioni climatiche ottimali. Panama rappresenta solo lo 0,2% della produzione mondiale di caffè,ma la sua qualità si pone ai massimi livelli. Un caffè medio-leggero dal gusto floreale con note dolci. Da provare senza zucchero e latte per una sensazione straordinaria.
100 grammi Euro 2,90

BRASILE "FAZENDA LAGOA"
Considerato uno dei migliori al mondo,questo caffè nasce ad una altitudine di circa 1000 mt. nello Stato del Minas Gerals in Brasile. I chicchi di caffè essiccati al sole per ben due giorni conferiscono a questo caffè un aroma unico,delicato e aromatico.
100 grammi Euro 2,90

BRASILE "CARMO"
Questo caffè proviene dalla fattoria Santa Lucia nella regione Mantiqueria a sud del Brasile. Un caffè di alta qualità grazie alle favorevoli condizioni climatiche. Gusto aromatico con sentori di frutta e cioccolato,premiato con la Coppa Nazionale nel 2009.
100 grammi Euro 3,00

PERÙ "FINCA ROSENHEIM"
Prodotto a Villa Rica,in Perù,questo favoloso caffè viene raccolto a mano ed essiccato al sole. Riposa in fogli di pergamena per almeno tre mesi. Unico nel suo genere,ha un gusto corposo,floreale e fruttato.
100 grammi Euro 2,90

COLOMBIA SUPREMO "LA CEIBA"
Un caffè che vi sorprenderà per il suo equilibrio e l'aroma fruttato e corposo. Il nome deriva da un tipo di palma dalle grandi foglie che viene piantata sulle piantagioni per fornire la necessaria ombra alle piante del caffè.
100 grammi Euro 3,00

GUATEMALA ANTIGUA "TERRA ROSSA"
Questo caffè proviene dalla regione dell'Antigua,la più famosa per le sue rinomate piantagioni. Il suo aroma è complesso,fine e fruttato con note floreali: Il gusto pieno e corposo dura a lungo.
100 grammi Euro 2,90

NICARAGUA MAGAROGYPE GIANTS
Il Nicaragua è tra i primi produttori al mondo di caffè di alta qualità. Questo Magarogype è una novità assoluta,l'aroma pungente e cremoso vi stupirà. Le piante crescono in un terreno vulcanico,in zone poco accessibili e con una produzione inferiore rispetto ad altre varietà. Viene venduto quasi esclusivamente per il mercato Americano e Giapponese.
100 grammi Euro 2,90

 CUBA "TURQUINO"
Il caffè cubano,lavorato artigianalmente da cooperative gestite dallo Stato.il profumo ed il gusto ricordano il carattere dei famosi sigari cubani. Gusto equilibrato e speziato che dura a lungo. Un caffè che vi sorprenderà.
100 grammi Euro 2,90

COSTA RICA "TARRAZU"
considerato uno dei migliori caffè al mondo per il suo gusto aromatico e delicato. Viene lavorato e tostato manualmente nella regione Terrazu, a sud della capitale San Josè. Un caffè da veri intenditori.
100 grammi Euro 2,90


Nessun commento:

Posta un commento