lunedì 5 novembre 2012

Listino Caffè Aromatizzati

Listino Caffè Aromatizzati

AMARETTO MILANO
Varietà selezionate di Arabica del Centro e Sud America con l'aggiunta dell'aroma dell'amaretto. Un caffè straordinario da offrire ai vostri ospiti, magari a fine cena. Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

CHILI - CHOCOLATE
Raffinato caffè composto da sola Arabica con l'aggiunta di cioccolato fondente e peperoncino, una miscela straordinaria dal gusto piacevolmente equilibrato. Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

HOT CHOCOLATE
Caffè molto particolare, con un gusto dolce-piccante. Miscela pregiata di Arabica con l'aggiunta di cioccolato e pepe. Nessun aroma aggiunto. Ingredienti: 100% Arabica, fiocchi di cioccolato (zucchero, cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia), pepe rosa.
100 grammi Euro 3,50

ENGLISH CARAMEL
Raffinato caffè composto da sola Arabica, tostato ad una temperatura di 180° per 15 minuti per esaltare il gusto del caramello. Consigliamo l'aggiunta di panna o latte. Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

CHOCOLATE CREAM
La migliore Arabica del Centro e Sud America per questo caffè aromatizzato al cioccolato, gusto piacevole e vivace. Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

HAPPY HAZELNUT
Varietà selezionate di Arabica con l'aggiunta di nocciole e noci per questo entusiasmante caffè. Da servire come tocco finale alla vostra cena. Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

STRAWBERRY CHOCOLATE
Selezionate varietà di Arabica unite al sapore dolce e fruttato della fragola insieme al gusto cremoso del cioccolato. Per esaltare il sapore della fragola aggiungete un goccio di latte. Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

IRISH CREAM
Tutta la ricetta tradizionale Irlandese per questo caffè straordinario!! La migliore Arabica degli altipiani insieme a raffinati aromi. Da servire al naturale o come in Irlanda con l'aggiunta di whisky ed uno strato di panna. Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

CHOCOLATE ORANGE
Raffinato caffè composto da sola Arabica aromatizzato al cioccolato e arance mature, una combinazione dal gusto delizioso. Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

TURKISH HONEY
Solo Arabica della Colombia e del Brasile per questa specialità unica. La leggerezza di questo caffè è dovuta alla sua tostatura lenta, adatto anche a coloro che hanno uno stomaco sensibile. Il profumo del miele Turco dona un aroma di nocciola e mandorla. Un caffè straordinario con l'aggiunta di panna o latte. Ingredienti: 100% Arabica, aromi.
100 grammi Euro 3,00

VANILLA CREAM
Un abbinamento perfetto per coloro che amano la vaniglia. Solo Arabica del Centro e Sud America unita all'aroma elegante della vaniglia. Un esperienza unica da provare. Ingredienti: 100% Arabica. aromi.
100 grammi Euro 3,00

CONSIGLI PER UN BUON CAFFE'

Caffè con la French Press o all'Americana
Mettere 1 cucchiaino di caffè per ogni tazza (150ml) nella French Press, aggiungere acqua bollente fino a due centimetri dal bordo, mescolare con cura ed attendere un minuto, mescolare nuovamente con cura ed attendere 3-4 minuti. Mettere il coperchio ed abbassare il filtro lentamente, servire.

Caffè con caffettiera espresso
Mettere 1 cucchiaino di caffè per ogni tazza nel filtro della caffettiera, premere leggermente, aggiungere acqua e chiudere la caffettiera.

Caffè con macchina espresso automatica
Le dosi per una corretta tazza di caffè sono: 7 grammi per ogni tazza singola, 14 per una doppia. La temperatura dell'acqua deve essere compresa tra gli 88° ed i 92°. Il caffè deve uscire lentamente dalla macchina espresso formando la caratteristica crema finale.

L'acqua usata per il caffè non deve avere troppo calcare, deve essere ricca di minerali ed ossigeno.
Conservate il caffè in una scatola che abbia una buona chiusura, in luogo fresco ed asciutto.
Il latte rende il caffè più digeribile in quanto la caffeina viene assorbita più lentamente. 
Per gustare il caffè in tutti i suoi profumi ed aromi non aggiungete zucchero, se proprio non potete farne a meno usate uno zucchero di canna di qualità, non usate (se potete) dolcificanti sintetici.
 

Nessun commento:

Posta un commento