mercoledì 14 novembre 2012

Listino Pepi

LISTINO PEPI

Pepe bianco Mountok macinato e grani:
Il pepe bianco Mountok è originario dell'isola Bangka (Sumatra-Indonesia). Oggi il pepe bianco Mountok è il pepe di riferimento per la borsa di New York.Dal sapore piccante con nota aromatica,si abbina su tutti i tipi di piatti.
Euro 6,80 per 100 grammi
Pepe bianco sarawak-borneo tempio Hong Sung:
pepe originario del Borneo, molto aromatico con sfumature muschiate dolci e intense. Da usare su tutti i tipi di piatti,in particolare carni bianche,pesci e verdure sia cotte che crude.
Euro 6,90 per 100 grammi
Pepe del borneo vanigliato:
Pepe miscelato con vaniglia Planifolia. Si consiglia di ridurlo in pasta con dell'olio di oliva extravergine.Ideale sia con carne o pesce.
Euro 13,80 per 100 grammi 

Pepe della jamaica:
Il pepe della Jamaica ha la caratteristica di abbinare i sapori di cannella,chiodi di garofano,noce moscata e pepe in una sola bacca.
Euro 5,90 per 100 grammi
Pepe nero sarawak Black star:
Il pepe nero sarawak è un pepe originario del Borneo.Questo pepe ha la caratteristica di avere un piccante asciutto,fresco e morbido.
Euro 5,90 per 100 grammi
Pepe del monaco Sud Europa:
Il pepe del monaco in realtà è il frutto di una pianta originaria del Mediterraneo:l'Agnocasto. Viene utilizzato dai monaci come medicina alternativa per curare diverse patologie ormonali.Di sapore amarognolo si usa in tutti i tipi di piatti.
Euro 5,70 per 100 grammi
Pepe di cubeba Giava-Indonesia:
Il pepe fu scoperto da Jhon Parkinson in uno dei suoi viaggi intorno alla metà del 1600.E' un pepe dolciastro con sfumature di sapore al cardamomo e al chiodo di garofano. Il retrogusto è di sapore mentolato.
Euro 6,80 per 100 grammi
Pepe di Szechuan rosso-Cina:
Sapore fresco con una nota al gusto di limone,ideale con verdure cotte al vapore,pesce o carne. Da provare con una mousse al cioccolato o dei sorbetti a base di frutta tropicale.
Euro 11,80 per 100 grammi
Pepe malaguetta Guinea:
Frutto della "Afmomum Meleguetta" parente del cardamomo,è chiamato anche grani del paradiso. Di sapore unico,ha un aroma incrociato tra il pepe e il cardamomo.
Euro 7,90 per 100 grammi
Pepe nero Lampong Indonesia:
 Pepe originario dell'Indonesia,la cui caratteristica gastronomica è di avere un piccante asciutto.Ottimo macinato a fine cottura su tutti i tipi di piatti.Ideale per le marinature o intero per le tagliate di carne.
Euro 6,00 per 100 grammi
Pepe nero Malabar India grani PREMIUM:
Il pepe nero Malabar è in assoluto tra i migliori pepi al mondo. Sapore forte e pronunciato.da usare con ogni tipo di piatto,in particolare con grigliate di carne o pesce.
Euro 6,20 per 100 grammi
Pepe nero Thellicherry:
Il pepe nero Thellicherry è da considerarsi tra le migliori selezioni di pepe al mondo.Di colore rossiccio,molto scuro,molto aromatico e leggermente piccante.
Euro 13,80 per 100 grammi
Pepe nero Thellicherry Extra Bold:
Il pepe nero Thellicherry è da considerarsi tra le migliori selezioni di pepe al mondo.Di colore rossiccio,molto scuro,molto aromatico e leggermente piccante.Selezione speciale per intenditori EXTRA BOLD.
Euro 7,20 per 100 grammi
Pepe o peperoncino della Cayenna:
Pepe o peperoncino originario del sud America e particolarmente usato in Messico.ideale su tutti i piatti.In campo terapeutico viene usato per dolori reumatici.Scala gradi di piccante 1-10:8.
Euro 5,60 per 100 grammi
Peperoncino frantumato senza semi Messico:
Pianta originaria del centro America,si utilizza in tutti i tipi di piatti.Scala gradi piccante 1-10:8
Euro 6,60 per 100 grammi
Pepe sarawak fantasia:
Miscela di pepi estremamente decorativa, dal sapore deciso ed elaborato.Si consiglia l'uso a fine cottura su tutti i tipi di piatti in particolare a base di pesce.
Euro 7,80 per 100 grammi
Pimento della Vera Spagna:
Peperoncini affumicati dal gusto forte.Il Pimenton de la Vera è il tipico peperoncino della Spagna,in questa versione viene affumicato con legno di quercia.Usato per la famosa produzione del "Chorizo" (salame spagnolo). Ideale con i primi o con la carne del maiale.
 Euro 6,20 per 100 grammi
 
Pepe selim Senegal:
Il pepe del Senegal,è stato molto utilizzato in Europa fino al 1500 D.C. soppiantato nel corso del 1600 D.C. dai mercanti veneziani con il tipico pepe nero dell'India. Sapore decisamente piccante,leggermente affumicato e con un retrogusto di noce moscata.
Euro 7,90 per 100 grammi

Trio pepe di Penja:
 Considerato dai più famosi ristoratori,come il miglior pepe al mondo.Il mix di pepe Penja è costituito dal 60% di pepe bianco Penja,10% di pepe verde di Penja e il 30% di pepe nero di Penja. Il suo bouchet d'aroma si armonizza perfettamente con il pesce alla griglia e con tutti i tipi di carne.
Euro 9,00 per 100 grammi

1 commento:

  1. Ragazzi, non avevo visto ancora il vostro blog, chissà come ma me l'ero perso! Amo le spezie oltre ogni dire, il loro aroma che aleggia per la cucina, il tocco che sanno dare al più semplice degli ingredienti....e solo a leggere questa carrellata di pepi mi emoziono!! Mi sono unita ai vostri lettori, nell'attesa di poter partecipare al vostro contest vi mando i miei più grandi complimenti e, se vi va, passate a trovarmi, mi farebbe piacere!
    Roberta

    RispondiElimina